Solitamente non è facile regalare profumi soprattutto ad una donna, perché si tratta di qualcosa di fortemente personale e per questo in molti pensano che sia un rischio acquistarlo per qualcun altro.

D’altra parte, ricevere in regalo un profumo esclusivo, dal flacone elegante e con profumazioni ricercate è sicuramente un desiderio di molti.

Si può rischiare dunque? Certo che sì, basta conoscere qualche piccolo dettaglio della persona alla quale si vuole regalare la fragranza.

Profumeria di Nicchia dal 1958

Perché pensiamo che i nostri consigli possano esserti utili?

Perché siamo da più di sessant’anni i professionisti della profumeria di nicchia su Roma ed oggi siamo anche online con il nostro e-commerce, ogni giorno ricco di profumi di nicchia, fragranze ricercate, molte delle quali esclusivamente made in Italy e non mancano prodotti vintage, pezzi unici fuori produzione.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta del profumo da donna più adatto, per sorprenderla in questo Natale 2021.

3 regole d’oro per la scelta

Innanzitutto, bisogna accertarsi che la persona interessata usi regolarmente i profumi. Le profumazioni delle fragranze sono spesso un messaggio chiaro, decodificano stati d’animo e personalità ed è dunque importante non inciampare nell’errore, che è proprio dietro l’angolo.

Dunque ecco qui di seguito 3 indicazioni da seguire per recuperare informazioni essenziali che saranno fondamentali per la scelta della fragranza giusta.

1.  Chi hai di fronte?

Eh sì! Bisogna conoscere bene la persona a cui vogliamo regalare la fragranza e sapere esattamente qual è la sua personalità. Se è una donna riservata, le si abbinerà perfettamente una profumazione delicata come i bouquet fioriti; mentre se si tratta di una personalità forte, protagonista ed esuberante, meglio spostare il tiro su note olfattive più intense come le spezie.

2.  Pensa all’occasione

Un altro dettaglio fondamentale su cui soffermarsi prima di scegliere il profumo da regalare è conoscere le sue abitudini. È una donna che ama la vita mondana, i viaggi o le feste? Scegli una fragranza frizzante e particolare. Se invece si tratta di una persona amante della casa e delle serate in famiglia, meglio optare per qualcosa di più delicato e non invasivo.

3.  Cogli l’intensità

Fai poi attenzione ad un’ultima cosa: che intensità ha il profumo che solitamente indossa?

Anche questo è un fattore fondamentale per la scelta del profumo giusto perché una fragranza troppo persistente come un Eau de Parfum, potrebbe infastidire chi di solito ne usa solo qualche goccia. Mentre al contrario, un Eau de Toilette, formula più raffinata e meno intensa, potrebbe non soddisfare a pieno una donna che ama sentirsi avvolta dalla fragranza.

Per concludere, non esiste un libretto di istruzioni al quale attenersi scrupolosamente per scegliere i profumi da donna più adatto, ma alcuni accorgimenti che ti garantiranno di fare centro. 

Certo è che, se conosci bene i gusti e la personalità della persona a cui vuoi regalare un profumo, farai sicuramente centro!

La nostra selezione: 4 esclusivi profumi da donna

Dopo averti dato delle indicazioni su quale profumo regalare ad una donna per questo Natale, ti suggeriamo qui di seguito una selezione di profumi da donna esclusivi tra i quali scegliere quella giusta.

  • duchessa profumo gritti venetia
    DUCHESSA – EXTRAIT DE PARFUM 100 ML
    300,00
    Wishlist
    Wishlist
  • rudis profumo nobile 1942
    RUDIS EAU DE PARFUM 75 ML
    205,00
    Wishlist
    Wishlist
  • TEINT DE NEIGE – EAU DE PARFUM
    116,00160,00
    Wishlist
    Wishlist

Se non riesci a scegliere, puoi comunque utilizzare questi consigli per raccogliere più informazioni possibili sulla persona a cui vuoi regalare la fragranza e chiedere direttamente a noi quale profumo regalarle oppure consulta la nostra proposta di cofanetti di bellezza.