BURBERRY

Categoria
Prezzo

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

BURBERRY


La casa di moda Burberry venne fondata nel 1856 a Basingstoke da Thomas Burberry a soli 21 anni. Nato con l'intento di creare un abbigliamento che proteggesse dalle condizioni del clima britannico, il marchio divenne icona di stile fin dal momento in cui uscì con i suoi primissimi capi.

Le creazioni di Burberry si distinsero per il loro spirito innovativo, grazie non solo all'inconfondibile stile, ma soprattutto all'invenzione della gabardine, un tessuto rivoluzionario comodo da lavorare, traspirante ed impermeabile.

Ciò che permise al brand di fare un salto importante nel suo fatturato fu  la commissione giunta dalla corona inglese che gli richiese nel 1895 di realizzare le divise delle forze armate britanniche, durante la Seconda guerra boera. Burberry ricevette dalla Regina Elisabetta II la Royal Warrant con il titolo di Weatherproofer, e dal principe di Galles la Royal Warrant come outfitter.

Negli anni 2000 la produzione Burberry oltrepassò il settore dell'abbigliamento invadendo la cosmesi ed il settore degli accessori, puntando sulla produzione di scarpe, cappelli, borse, foulard e profumi, utilizzando sempre il tanto amato motivo tartan.