La Parfumerie Fragonard nasce nel 1926, quando lo spirito imprenditoriale di Eugène Fuchs lo porta a concentrare le sue energie in un campo ancora inesplorato, quello della vendita diretta di prodotti profumati ai turisti, che cominciano a scoprire il fascino della Riviera.
La scelta del nome del celebre pittore originario di Grasse, Jean-Honoré Fragonard, è un omaggio che Eugène Fuchs volle rendere tanto alla città di Grasse che l'ha accolto con la sua famiglia, quanto alla raffinatezza delle arti del XVIII secolo.
Con il passare delle generazioni, nascono nuove unità di produzione e di vendita a Grasse e ad Eze, oltre che a Parigi.
Nel corso degli anni ‘70 inizia il processo di modernizzazione dell’azienda ad opera di Jean-François Costa, che riunisce le sue collezioni di oggetti legati alla storia della profumeria per dare origine al museo di Grasse e a due musei-negozi parigini.
Sono oggi le figlie, Agnès e Françoise a gestire l'avvenire della Casa. Preoccupate di apportare un loro contributo alla costruzione dell'azienda adattandosi ai nuovi modi di vita, le sorelle elaborano attorno ai prodotti profumati della Casa tutto un universo raffinato ispirato alla Provenza o colorato invece di esotismo.