Di beauty routine NON ce n’è una sola!
Scopriamo insieme come comportarsi per curare la pelle nel modo giusto (e vederne i risultati!)

Ad ogni cambio di stagione è necessario adeguare la giusta cura del viso e del corpo per preparare la pelle al cambio di temperatura e di stile di vita.  

Durante l’estate infatti la nostra pelle ha subito un forte stress causato dal caldo e dall’esposizione al sole e con l’arrivo dell’autunno, l’abbassamento di temperatura può stressare ulteriormente la pelle se non la prepariamo nel modo giusto.

Cosa accade alla nostra pelle in autunno?

Dopo un’intera estate passata tra un’eccessiva esposizione solare ed il caldo afoso, la nostra pelle risulta stressata e disidratata. L’autunno, dunque, è il momento giusto per riparare ai danni causati dal sole!

Ma attenzione!! Se non ci prepariamo a puntino, la stagione autunnale può a sua volta avere effetti negativi sulla nostra pelle a causa del repentino cambio di temperatura e dai frequenti passaggi da ambienti caldi a freddi (e viceversa!).

Niente paura! Basterà seguire alcuni piccoli consigli, suggeriti dalla nostra Beauty Consultant Elena, per aiutarti a preparare la pelle all’arrivo dell’autunno e (perché no!?) a prendervi cura di voi, coccolandovi!

La giusta skincare autunnale per viso e corpo

1- Esfoliare

Dopo l’esposizione al sole, con l’arrivo imminente dell’autunno la pelle si porta strascichi di una tintarella ormai lontana lasciando inestetiche discromie. 

Il primo step fondamentale è pulire la pelle in profondità scegliendo l’esfoliante più adatto:
White Marble Dual Phase Vitamin C Peel di Erno Laszlo garantisce un’esfoliazione profonda in 2 fasi per tutti i tipi di pelle, purificando e donando luminosità;
Creme Gommante di Sisley Paris è una crema esfoliante adatta a tutti i tipi di pelle che elimina delicatamente le impurità

  • WHITE MARBLE DUAL PHASE VITAMIN C PEEL 50gr+20ml
    127,00
    Wishlist
    Wishlist
  • CREME GOMMANTE
    69,0078,00
    Wishlist
    Wishlist

2- Detergere

In autunno è importante scegliere un detergente delicato che agisca in profondità da usare due volte al giorno durante la skin care quotidiana di mattina e sera.

Utilizza un latte detergente abbinato a un tonico: Valmont Fluid Falls e Valmont Vital Falls sono ideali nella Beauty Routine quotidiana per una pelle revitalizzata, fresca e idratata.

3- Idratare

Per ultima, ma non per questo meno importante: l’idratazione!

Idrata la pelle con il trattamento giusto per te e potenzia la sua efficacia con un siero:
Sisley Hydra Global Serum idrata intensamente la pelle con principi attivi anti-aging;
Clinique Superdefence spf 40 è un trattamento multifunzionale antifatica, protettivo urbano.

  • SUPERDEFENSE SPF 40 – 50 ML
    59,00
    Wishlist
    Wishlist
  • HYDRA GLOBAL SERUM 30 ML
    220,50
    Wishlist
    Wishlist

4- Non dimentichiamo la Beauty Routine dei capelli

Chi lo ha detto che la Beauty Routine riguardi solo la cura della pelle? Spesso infatti ci si sofferma solo su viso e corpo ma anche i capelli hanno bisogno di attenzione, tutto l’anno.

Soprattutto in autunno, dopo l’estate molto spesso ci si ritrova ad avere capelli aridi, sfibrati e scoloriti, aggrediti per un’intera stagione dai raggi UV, dal vento e dalla salsedine, dal cloro, ma anche da pinze ed elastici.

Come tornare dunque ad avere capelli, morbidi, luminosi e forti? Con la giusta Hair Care autunnale scegliendo i prodotti più adatti:

Baume Restructurant di Sisley è un balsamo pre-shampoo altamente nutriente e ristrutturante per la fibra capillare;
Valmont Regenerating Cleanser è un detergente in crema, un vero e proprio trattamento anti età per capelli ristrutturati e più luminosi.

  • LE BAUME RESTRUCTURANT POUR LES LONGUEURS ET LES POINTES 125 g
    98,00
    Wishlist
    Wishlist

Ti assicuriamo che seguendo questi piccoli suggerimenti per una perfetta beauty routine autunnale, la tua pelle ed i tuoi capelli torneranno presto in salute. Provare per credere!

Vuoi approfondire l’argomento ed avere consigli pratici e personalizzati, nello specifico per il tuo tipo di pelle e per i tuoi capelli?
Contatta la nostra Beauty Consultant Elena . Sarà pronta a rispondere a tutte le tue domande e ad offrirti la soluzione migliore per te!