Seleziona una pagina

CLIVE CHRISTIAN

CLIVE CHRISTIAN

CLIVE CHRISTIAN

INDOSSARE LA CORONA DAL 1872

Per la casa di Clive Christian, il 1872 fu un anno molto speciale. Fu l’anno in cui fu fondata la Crown Perfumery a Londra e anche l’anno in cui la regina Vittoria diede il permesso alla profumeria di usare la corona sulle sue bottiglie, una firma da allora.

Era il modo della regina Vittoria di far sapere al mondo che erano profumi complessi fatti con ingredienti preziosi ; quelli che pensava fossero tra i più belli del mondo. Lei stessa amava “Crown Essence”, creata appositamente per lei, mentre sua nuora, la principessa del Galles, amava indossare “Crown Rose”. Nel 1999, quando Clive Christian OBE ha acquisito la Crown Perfumery Company , sembrava giusto che si addentrasse negli archivi, cercasse ciò che era il meglio e il meglio, e poi lo modificasse e lo aggiornasse per i gusti moderni. Fu così che nacque il  1872 .

La versione maschile del 1872 è un cipriato fresco, speziato e agrumato. Le note di base meravigliosamente ricche e misteriose provengono da legno di cedro, ambra, patchouli, incenso e muschio, mentre nel cuore sono neroli, fresia, olio di tagete e gelsomino. Il più interessante di tutti è Clary Sage, l’erba sacra che l’imperatore Nerone usava per cospargere le sue truppe prima che entrassero in battaglia, così rinvigorente ed energizzante lo riteneva. Clary Sage è l’erba perfetta per sostenere le note di testa delle note di testa di Petitgrain, Grapefruit, Lime e Bergamot, oltre che di Galbano e Lavanda. Il rosmarino, il pepe nero e la noce moscata aggiungono un tocco piccante e erbaceo.

 NEGOZIO 1872 MASCHILELa versione femminile del 1872 è un fruttato floreale di agrumi e profuma come il più bel mazzo di fiori freschi. Anch’esso ha Citrus nelle note di testa che uniscono Bergamotto, Mandarino e Limone, oltre a Mirtillo e Coriandolo. Ma ciò che fornisce la sua speciale aria inebriante sono le note del cuore, in particolare l’aggiunta di Rose de Mai, una rosa così rara che fiorisce solo a maggio e, secondo la leggenda, gli angeli aleggiano sopra la testa. Il profumo contiene anche giglio della valle, gelsomino, fresia e orchidea. Le note di fondo di Sandalwood, Cedarwood, Patchouli, Musk, Amber e, cosa più interessante, Oakmoss aggiungono profondità e complessità, rendendolo un profumo straordinariamente avvincente.

NEGOZIO 1872 FEMMINILE

Sia i profumi maschili che quelli femminili hanno radici profonde nella storia e nel patrimonio del marchio. I profumi Clive Christian sono sempre e solo fatti come Parfume, l’essenza più intensa e duratura di una fragranza.

.

CLIVE CHRISTIAN
CLIVE CHRISTIAN
CLIVE CHRISTIAN

CLIVE CHRISTIAN

AMBER ORIENTAL FOUGERE
An enigmatic amber fougere with a thick base of sandalwood, wrapped with soft leather and smoke. Earthy moss touches and the regal nuance of amber combine with sensual vanilla and musks. The drift of warm incense with the surprise of fresh mint Red berries and lavender.

CLIVE CHRISTIAN
CLIVE CHRISTIAN

CLIVE CHRISTIAN

NOBLE COLLECTION- ROCK ROSE – MASCULINE EDITION

FOUGERE
THE POWERFULLY FRAGRANT ROCK ROSE IS SET AGAINST AN INVIGORATING TOP NOTE OF CITRUS, WARMED WITH BLACK PEPPER AND BLENDS WITH A BASE OF AMBER, COCOA & PATCHOULI.

Contattaci

Invia una mail a info@profumeriecastelli.it  o contattaci telefonicamente. CENTRO STORICO DI ROMA Via Frattina, 54 00187 Roma tel. (+39) 06.6790339

Chiama Ora
Italiano English
WhatsApp chat