DKNY Profumi | Donna Karan Cosmetics | Profumeria Castelli

DONNA KARAN

Stiamo rinnovando il sito web di Profumerie Castelli e la pagina che hai selezionato è in allestimento.
Il prodotto è disponibile in negozio, ti invitiamo a chiamarci al numero 06.67.903.39 per fornirti tutta l’assistenza necessaria.

DONNA KARAN


Donna Ivy Faske, ovvero Donna Karan, è una stilista, imprenditrice e direttrice artistica statunitense, fondatrice della casa di moda DKNY (Donna Karan New York). 

Nata nel 1948 a Long Island, comincia a lavorare nel settore della moda già dall’adolescenza. Dopo il liceo si iscrive alla Parson’s School of Design di New York, che però abbandona per lavorare come stagista presso Anne Klein & Co., dove viene successivamente assunta come assistente stilista.

In seguito alla morte di Anne Klein, Donna Karan diventa la direttrice artistica del marchio, ricoprendo tale ruolo fino al 1989. Nel frattempo, nel 1985 fonda la propria casa di moda, la DKNY, che ottiene subito un ottimo successo.

Nel corso del tempo, la casa di moda collabora con diversi importanti brand, tra cui Esteé Lauder per la realizzazione di una linea di cosmetici. 

Nel corso della propria carriera Donna Karan ha vinto, tra gli altri riconoscimenti, il Council of Fashion Designers of America Award ed il Coty American Fashion Critics Award. Inoltre. ha ricevuto una laurea honoris causa dalla Parson's School of Design di New York nel 1987.