L’estate è alle porte ed è arrivato il momento di scoprire quali sono i profumi estivi più esclusivi per questo 2022.

Tra le nuove uscite ideali per questa estate troviamo Wind Flower di Creed, Sport Car Club la nuova edizione limitata di Penhaligon’s e l’ultima creazione di Juliette Has a Gun, Magnolia Bliss.

Ma vediamoli insieme uno per uno, nelle loro caratteristiche.

Wind Flower by Creed

L’esclusiva casa di profumi inglese Creed propone come novità per questo 2022 la fragranza Wind Flowers: dalle note di testa dolci e fiorate, di gelsomino seguite da un poutpourri floreale accompagnato dal legno di sandalo; infine le note di fondo inebriano con iris e muschio.

Da non perdere!

creed-wind-flowers-profumerie-castelli

Sport Car Club Limited Edition by Penhaligon’s

Tra i profumi estivi in edizione limitata per quest’anno segnaliamo sicuramente Sport Car Club, la nuova creazione di un altro marchio inglese, Penhaligon’s, che non lascia spazio a dubbi o perplessità: è assolutamente da provare.

Pepe rosa, eucalipto, erba appena tagliata. Un fougère grintoso di patchouli e legni. Preordinalo ora e sii tra i primi ad averlo!

Penhaligons-sport-car-club-castelli-profumerie

Guerlain Aqua Allegoria – Rosa Rossa e  Nerolia Vetiver

Due nuove fragranze dell’ormai indiscusso brand Guerlain.

Rosa Rossa, profumo floreale dalle sempre più amate note di rosa seguite dai tocchi fruttati di ribes nero, litchi e dal legno di sandalo.

Nerolia Vetiver, perfetta fragranza mediterranea fatta di neroli, vetiverbasilico fico.

guerlain-nerolia-vetiver profumerie castelli
guerlain-rosa-rossa profumerie castelli

Zero by Comme de Garçon

La novità 2022 del brand francese è una fragranza unisex estiva del gruppo Legnoso Floreale Muschiato.

Il bergamotto la fa da padrone; le note di cuore sono Accordo Vernice, Vetiver di Haiti e Ossido di Rosa, mentre dalle note di fondo permangono Legno di Cedro, Cashmeran e Muschio. Perfetto per questa estate, da non perdere!

Zero-comme-de-garcon-castelli-profumerie

Bronze Goddes Nuit by Estée Lauder

La nuova sofisticata fragranza estiva di Estée Lauder, Bronze Goddess Nuit è un’essenza di bergamotto ed Ylang Ylang che si mescolano in modo sensuale al Gelsomino d’Arabia ed all’orchidea notturna in fiore.

Imperdibile!

bronze-goddes-nuit-estee-lauder-castelli-profumerie
bronze-goddes-nuit-estee-lauder-castelli-profumerie

Profumi estivi intramontabili

Oltre alle nuove creazioni vogliamo ricordare anche fragranze intramontabili e sempre perfette che non possiamo non menzionare.

Dubai Bahar by The Spirit Of Dubai

È lei! L’inconfondibile fragranza ispirata al mare di Dubai. Un profumo marino che ti avvolge con le sue note profonde di vaniglia, ambra, rosa e gelsomino e con note più leggere di lime, limone, note marine e acquatiche che ricordano una fresca brezza. 

Assolutamente impossibile non averlo!

dubai-bahar-profumerie-castelli

Soleil Infedele by Lauren Mazzone

Un altro capolavoro della profumeria di nicchia da considerare tra i profumi per l’estate più apprezzati. 
Seducente e trasgressivo, Soleil Infedele di Laurent Mazzone conquista con note di acqua di cocco e scorza di limone, lasciando una scia salata di accordo marino, ambra e vaniglia.

Unico, non perderlo!

Soleil-infidele-laurent-mazzone-profumerie-castell

Quali sono le caratteristiche di un profumo estivo

Oltre alle nuove creazioni vogliamo ricordare anche fragranze intramontabili e sempre perfette che non possiamo non menzionare.

Sapresti scegliere in autonomia un profumo estivo? Ti diamo qualche consiglio per destreggiarti nel mondo delle note aromatiche e scovare il perfetto profumo estivo.

Una fragranza estiva esprime freschezza, quindi sono da preferire note agrumate ( come ad esempio pompelmo, lime, arancia, mandarino, bergamotto), oppure orientali (ovvero spezie come pepe e zenzero), note aromatiche (lavanda, menta, rosmarino, basilico, tè) e quelle ozonico-marine (ovvero tipiche dell’aria e dell’acqua).

In quanto a leggerezza, le acque profumate e gli eau de toilette sono ideali per l’estate perché grazie alla più delicata concentrazione di profumo, si mantengono freschi e sensuali.

Profumi estivi, quale scegliere? Chiedi una consulenza personalizzata

Contattaci per una consulenza e chiedi consiglio alle nostre beauty Specialist. Chiamaci al numero 06.6790339 (anche whatsapp) oppure vieni a trovarci nei nostri negozi. Ti aspettiamo!


Vuoi ricevere sconti e promozioni personalizzati?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità in tema di cosmetica e fragranze e per ricevere sconti personalizzati.